0Shares
0 0 0
Sabato 29 giugno alle ore  15.00 invito tutti i cittadini di Vercelli a partecipare ad un assemblea pubblica davanti ai cancelli dell’inceneritore di via Asigliano.
 
Esprimiamo con forza la nostra totale contrarietà alla recente riapertura dell’inceneritore di Vercelli.
 
L’incontro non vuole essere solo una sterile protesta verso le disattente amministrazioni ma una vera e propria assemblea pubblica in cui confrontarci sulle più moderne strategie europee di riutilizzo, riciclo e smaltimento dei rifiuti urbani. E’ necessario sensibilizzare la popolazione creando una base culturale condivisa per costruire insieme i presupposti per la riconversione verso alternative di gestione dei rifiuti.
 
Strategia rifiuti zero, promozione di comportamenti virtuosi, incentivazione dei prodotti eco-sostenibili sono solo alcuni dei temi che tratteremo durante l’incontro.
 
Facciamo appello alla vostra voglia di cambiamento e spero che questo appuntamento sia solo l’inizio di una lunga serie di iniziative dove crescere insieme giorno per giorno in partecipazione ed attivismo.
 
E’ la nostra terra, la nostra aria (e sono soprattutto i nostri soldi)….. partecipiamo numerosi!
 
 
La libertà non è star sopra un albero,/ non è neanche il volo di un moscone,/ la libertà non è uno spazio libero,/ libertà è partecipazione.
0Shares
0 0 0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post

EXPO 2015: NUTRIAMO IL PIANETA DI DIOSSINA

Next post

Contribuisci anche tu all'analisi del decreto del "fare"!